Roma barocca

Previous
Next

Informazioni

Una passeggiata nell’arte

Godetevi una piacevole passeggiata attraverso le strade e i vicoli del centro, con i monumenti più famosi e simbolici della città.

roma-antica-pantheon-sunflowers-tour

Pantheon

Proseguendo, si arriva al tempio di Adriano, che si trovaora in un edificio più recente in Piazza di Pietra. Vedere il percorso dell’originale via romana sotto alla piazza. Visiterete il Pantheon, il maestoso tempio di tutti gli dei che fu ordinato da Marcus Agrippa nel 27 aC. Ammirerete il suo ingresso entusiasmante e e la sua atmosfera impressionante.

Castel Sant’Angelo e il ponte degli angeli

Cominciate la giornata don una visita guidata  a Castel Sant’Angelo e il ponte degli angeli. Questo è considerato uno dei più antichi ponti di Roma. Adriano lo fece costruire nel 136 per accedere al suo mausoleo sul Tevere. La decorazione del Ponte Sant’Angelo con le sue 10 statue fu inizialmente eseguita nel XVI secolo sotto papa Clemente VII. Uno dei migliori scultori, Gian Lorenzo Bernini, ha scolpito i 10 angeli che hanno dato il nome al ponte.

roma-barocca-piazza-navona-sunflowers-tour

Piazza Navona

Il tour si sposta verso Piazza Navona, una delle caratteristiche piazze della Roma Barocca. Esplorerete questo gioiello nel mezzo della città, con,  al centro, la famosa fontana dei quattro fiumi realizzata dal Bernini. Con le sue fontane, colori, facciate ed artisti di strada, questa piazza offre innumerevoli occasioni di bellezza romana.

Fontana di Trevi

La monumentale Fontana di Trevi è una delle più famose attrazioni turistiche di Roma, grazie alla celebre scena del film di Fellini “La Dolce Vita” del 1960, quando Anita Eckberg si tuffa nella vasca invitando Marcello Mastroianni a fare lo stesso. Secondo la tradizione chi desidera ritornare a Roma deve lanciare una monetina nella fontana, mettendosi di spalle con gli occhi chiusi. La fontana deve il suo nome al fatto che nella Roma qui si incrociavano “tre vie” ed in  seguito divenne “Trevi”.

roma-barocca-piazza-spagna-sunflowers-tour

Piazza di Spagna e la scalinata di Trinità de’ Monti

Il tour finisce alla scalinata di Piazza di Spagna. Con i suoi 138 gradini e le sue graziose balaustre, la scalinata di Piazza di Spagna conduce fino alla chiesa di Trinità de’ Monti. Ai suoi piedi si trova Via Condotti, la strada dell’alta moda, dove boutique e negozi degli stilisti più prestigiosi presentano le loro ultime creazioni. Al centro di Piazza di Spagna, si trova la fontana chiamata Barcaccia, disegnata nel 1629 da Pietro Bernini, padre del famoso scultore Gian Lorenzo Bernini. Una splendida fontana barocca con l’originale forma di una barca.

Prenotazione